Il nostro cel si è scaricato e non abbiamo il modo per ricaricarlo.

Per fortuna abbiamo un telefonino secondario, dunque per utilizzarlo dobbiamo per forza di cose rimuovere la scheda SIM dal telefono scarico e metterla nel cel secondario, operazione piuttosto semplice, ma scomoda da ripetere ogni volta.
Ora immaginiamo dei telefoni che possiedono già una scheda integrata di base, e immaginiamo di voler passare la nostra linea da un telefono all’altro senza rimuovere la scheda. Difatti, un meccanismo che ho definito “attivazione con codeline”, ci consente di collegarci al nostro operatore che appunto ci fornisce un codice “codeline” generato al momento, per attivare la linea sul nostro telefono, in maniera semplice, pratica e veloce.
Inoltre tale sistema, può essere utilizzato per attivare anche più linee sullo stesso telefono o simulando una dual sim, o con un meccanismo switch, passare da una linea all’altra.
Il codice codeline viene generato con una cifratura molto complessa che assicura un codice univoco (applicabile ad un solo dispositivo per volta) altamente sicuro e inviolabile.
Questo sistema innovativo andrebbe a migliorare di molto l’esperienza della telefonia mobile, e garantirebbe agli operatori una vendita molto più rapida, senza presentazioni di schede da attivare e da inizializzare sui cel.
Il progresso deve assolutamente semplificare tutte le nostre operazioni quotidiane scomode, che ci portano via ogni giorno tempo prezioso.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.