Salve cari amici, oggi vi voglio parlare delle pellicole idrogel per cellulari.

Il materiale utilizzato comprensibile direttamente dal termine “idrogel”, è appunto un materiale plastico simile ad un gel che al suo interno contiene acqua (idro).

Quali sono i vantaggi di questa pellicola?

1)Il primo è quello che va a coprire tutta la superficie di un telefono, anche quei telefoni che hanno il display con i bordi curvi, cosa che con il vetro temperato non è possibile, in quanto il vetro non è piegabile.

2)Secondo aspetto interessante è la durata, il materiale, infatti, ha una maggiore resistenza agli urti e al calore, e di conseguenza garantisce una durata annua doppia rispetto alla pellicola di vetro temperato.

3)Terzo punto di forza, garantisce una protezione maggiore contro gli urti accidentali, e contro i graffi, ma non solo, il materiale è di tipo rigenerativo, ciò sta a significare che se graffiate la pellicola, dopo qualche giorno, grazie al calore emesso dal display del cellulare, il graffio verrà assorbito, e di conseguenza scomparirà.

4)Quarto punto, la sottigliezza, mentre con il vetro temperato andate ad aggiungere un secondo display di vetro non molto sottile, la pellicola in idrogel è più fine, si stende sul telefono in maniera molto più omogenea, non si solleva con il tempo come il vetro temperato, e ciò garantisce la totale assenza di bolle.

Punti a sfavore di questo prodotto?

1) La reperibilità. Se prima aveva come punto a sfavore il costo (intorno ai 25 euro), ora il costo è diminuito e si può trovare anche sui 8/10 €.

È un materiale che viene prodotto con una stampante, e sebbene si trovano pellicole già stampate in vendita sugli store online, è sempre consigliabile acquistarla appena prodotta dalla stampante e applicata al caldo, in questo modo aderisce meglio e si attacca meglio, se nel caso si creerà qualche bolla, questa verrà assorbita in automatico dopo qualche ora. Quindi comprenderete, che per questa tecnologia è consigliabile recarsi in un negozio che ha questa determinata stampante, cosa che non tutti hanno, e ciò rappresenta un enorme punto a sfavore, considerando che quelle vendute a freddo sugli store non aderiscono bene e possono staccarsi col tempo, e inoltre, alcune aziende, su alcuni store, possono ingannare la clientela fornendo una pellicola di plastica o di policarbonato che non ha niente a che fare con quella in idrogel.

2)Esperienza Touch. Un altro piccolo punto a sfavore, è l’esperienza touch, pur essendo precisa, al tatto il materiale risulta un po’ strano e bisogna abituarsi, ma questo ovviamente è pura questione di abitudine, siamo sempre stati abituati a un determinato materiale, di conseguenza la sensazione è di tipo nuovo, ed occorre tempo per abituarsi.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.